19.01.2020 Eccellenza Girone C 17^ Giornata – Bedizzolese vs Romanese 0-0

Pareggio tanto scialbo quanto inutile, da qualche giornata non va. Non è che adesso ci si mette ad accusare o analizzare qualche singolo giocatore o reparto, anche perché non è nello stile della nostra Società, ma sicuramente una soluzione a quanto si è visto nelle ultime giornate va certamente trovata.
La cosa confortante è che a fine gara, nel consueto aperitivo, i ragazzi e tutti noi si trovino d’accordo nelle analisi, sia della gara che in quelle del periodo.
Sta di fatto che le parole e le convinzioni devono lasciare il posto a gare più concrete che possano farci fare il salto definitivo verso un campionato, che viste le concorrenti, potrebbe darci delle soddisfazioni impensate all’inizio della stagione.
Visto che l’equilibrio è l’unica certezza per quanto si è visto fino a d’ora, crediamo basti un po’ di voglia e convinzione in più per fare qual salto che ci consentirebbe di giocarcela fino alla fine, consapevoli che le forze in campo attrezzate per la vittoria finale sono tante e che entro maggio cominceranno a farsi avanti.
Come sempre nel nostro spogliatoio regna la serenità e i rapporti sono sempre cordiali e di amicizia, gli allenamenti sono sempre al top per intensità e volontà, ma tutto questo la domenica non si traduce nella rabbia e nella consapevolezza della nostra forza e capacità.
Bisogna ricordarsi che quando si passa il cancello del Siboni, sia noi che le squadre avversarie devono sapere che oltre ad una partita ci si deve giocare un pezzo della storia di questa Società, gli avversari per il dovuto rispetto, i ragazzi per l’orgoglio e il senso di appartenenza. Non abbiamo i mezzi di alcune altre compagini, ma siamo qui da quasi cento anni, qualcosa vorrà dire.
Ci siamo affidati un po’ alla retorica, ma crediamo che tante volte oltre alla tecnica e alle capacità, bisogna buttare in campo anche queste cose, per tanti giocatori e soprattutto per l’intera Società occasioni come queste degli ultimi anni sarà difficile ripeterle, c’è la volontà comune di costruire qualcosa d’importante, non guardiamo passare il treno, prendiamolo tutti assieme.

IMG_6058Schermata 2020-01-19 alle 19.02.35Schermata 2020-01-19 alle 19.01.41Schermata 2020-01-19 alle 19.00.49Schermata 2020-01-19 alle 19.50.28