27.10.19 Eccellenza Girone C – 8^ Giornata – Bedizzolese vs Valcalepio 2 – 1
Sono belle queste domeniche, le vivi con emozione ancora dal mattino perché sai che sarà dura. Oggi avevamo di fronte il Valcalepio, prima in classifica. Sarà anche vero che in questa fase del Campionato la classifica non è ancora consolidata, le vittorie non sono ancora determinanti perché alla fine del della stagione mancano ancora 22 partite. Però la vittoria che i ragazzi hanno ottenuto oggi sul nostro campo è una di quelli che saranno ricordate.
Una vittoria ottenuta con il bel gioco, con la solita grinta, nonostante fossimo andati sotto al ‘39 del primo tempo su calcio di rigore.
Il Valcalepio ottima squadra che quest’anno ha subito oggi ad opera nostra, la prima sconfitta tra Campionato e Coppa. Ottimi giocatori, forti fisicamente, forse con un gioco un po’ scontato, fatto di lunghi lanci a saltare il centrocampo. Finire il primo tempo e ribaltare il risultato nel secondo non è poca cosa, la nostra squadra si è opposta allo svantaggio con il suo bel gioco e con una grande determinazione.
Era il solito Paghera che pareggiava su punizione deviata al ’25 del secondo tempo, dopo 12 minuti arrivava il gol su rigore di Fogliata, concesso su fallo in area ai danni di Paghera.
Oltre ai gol sopra descritti, sono da ricordare le due azioni da gol di Fontana nel primo tempo e la parata di Micheletti nel secondo.
Vittoria del gruppo, vittoria del non si molla mai, vittoria di chi entra lo fa sempre con il giusto spirito, vittoria oggi anche di De Natale, che si procura nel primo tempo un infortunio da 10 punti di sutura alla gamba e gioca fino alla sostituzione del secondo tempo, senza neanche accorgersi.
Domenica prossima andiamo a Telgate, avanti con tranquillità, coscienti delle nostre possibilità, rispettando tutti e giocandocela fino in fondo.