Brescia Oggi: La Bedizzolese non molla

us-bedizzolese-0032
IL DERBY. Si risolve nelle ultimissime battute un confronto ad alto tasso agonistico – Alla Calvina un punto amaro – I bassaioli in vantaggio con Crescini pregustano una vittoria pesante ma Fregoni pareggia in recupero consolidando il terzo posto dei granata – La Bedizzolese mai doma strappa il punto nei recuperi

Un punto a ciascuno non fa male a nessuno, ma a rimanere con l’amaro in bocca è la Calvina, che in vantaggio di un gol ha subito il pari nell’ultimo minuto di recupero, proprio quando assaporava il gusto della vittoria che le avrebbe fatto guadagnare altre due posizioni in classifica.

Ma la Bedizzolese non si arrende mai: prendere nota.

È stata una partita magari non spettacolare, ma molto combattuta fra due contendenti scese enrambe in campo per vincere.

SCHIERAMENTI in campo pressoché simili nei moduli dei due tecnici, amici di vecchia data, rammentando anche i loro precedenti, con Faini che tre anni indietro, sulla panchina della Bedizzolese, subentrò proprio a Beccalossi.

Derby, per ovvi motivi, molto sentito dunque, non solo in campo, ma anche sugli spalti, dove si registra il pubblico delle grandi occasioni.Il primo tempo scorre senza grossi emozioni, escludendo due palle gol: al 14′ Prandi si libera bene venendosi a trovare nella posizione ottimale per concludere a rete, la conclusione deviata in angolo da Merigo e al 22′, sul fronte opposto, una punizione centrale dal limite calciata da Scalvenzi va a picchiare sopra il montante della traversa.

NELLA RIPRESA al 15′ Andreoli calcia a colpo sicuro, una deviazione in corner gli nega la gioia del gol. Faini capisce che deve cambiare qualche cosa ed inserisce O’Neal e il giovane omonimo di cognome Samuele, mentre sale in cattedra l’altro giovane Bonatti, con Fregoni che in campo alza i toni sentendo sulla pelle sempre di più i panni da leader.

Beccalossi risponde con l’innesto di Arrigoni e Zini, altri pezzi da 90, Crescini cresce, vuole lasciare il segno, come da sempre lo ha contraddistinto, specialmente nella gare casalinghe.

Squadre che continuano a giocare aperte senza risparmiarsi, ma le emozioni sotto reti latitano, fino al 38′ quando Zini effettua un cross che è un vero assist per Crescini, che trova il varco giusto per il vantaggio della Calvina.La reazione della Bedizzolese premiata proprio un attimo prima del triplice fischio, al 48′ due conclusioni ravvicinate di Bonatti respinte entrambe dal portiere, riprende Fregoni dal limite, gran botta e palla sotto la rete, con la disperazione dei locali e l’esultanza degli ospiti.

Antonio Guida

Faini: «Pescato il jolly» – Beccalossi: «Pazienza»

La delusione è evidente in casa Calvina: la vittoria è sfumata per questioni di secondi e quei 3 punti avrebbero fatto comodo.

Ennio Beccalossi però assorbe bene certi colpi.
«IL RAMMARICO è evidente – commenta il tecnico di casa – ma non deve sminuire la prestazione della squadra che è stata ottima. Loro, hanno la caratteristica di non mollare mai e lo si è visto. I miei mi sono piaciuti ribattendo colpo su colpo e da quando è avvenuto sul campo, non posso che essere fiducioso sulle nostre prospettive. Giochiamo sempre per ottenere il massimo, è ovvio ed i tre punti, ci avrebbero messo in una posizione migliore, ma accettiamo il risultato contro un avversario mai arrendevole».

Soddisfazione piena invece per Francesco Faini, allenatore dei granata:
«Abbiamo pescato il jolly – dice subito il tecnico della Bedizzolese – ma non è stato un caso. ci abbiamo creduto ed è un pareggio meritato. Giusto così rammentando le occasioni create. Un punto importante, ne mancano 27 per la nostra salvezza».

IL PIÙ FELICE è Daniele Fregoni, migliore in campo ed autore della rete del pari proprio all’ultimo minuto, lui che di gol ne fa davvero pochi:
«Ho calciato con tutta la forza sperando che finisse proprio lì, in fondo alla rete – dice il capitano dei granata -. Sono contento, anche perché ci regala un punto e nello stesso tempo, lasciamo una diretta concorrente distante 5 lunghezze. Siamo un bel gruppo, siamo in tanti e tutti uniti, sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni». A.G

Brescia Oggi – Lundei 10 Ottobre 2016