Brescia Oggi: L’acuto della Bedizzolese stordisce l’Adrense

us-bedizzolese-0031
ECCELLENZA. Il derby degli ottavi di Coppa Italia sorride alla squadra di Francesco Faini: il prossimo avversario sarà il Calcio Romanese

L’ex Eprhaim O’Neal è decisivo pochi minuti dopo l’ingresso in campo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo firma la rete della qualificazione

La dura legge dell’ex consacra la Bedizzolese a discapito dell’Adrense. Ephraim O’Neal, tra i protagonisti dell’ultima promozione dei franciacortini in Eccellenza, si «vendica» trascinando i granata alla conquista dei quarti grazie ad una prodezza realizzata a pochi minuti dal suo ingresso in campo.

IL PRIMO TEMPO mostra due squadre in salute come confermato dai ritmi elevati. Le occasioni da rete e il palleggio sorridono all’Adrense che però paga il fatto di non essere riuscita a concretizzare quanto prodotto.

La chance più nitida capita sui piedi di Furaforte che però non riesce ad angolare la sua conclusione dall’interno dell’area granata esaltando le doti e i riflessi dell’attento Merigo.

Prima dell’intervallo Botturi serve a Fogliata un pallone invitante che l’ex centrocampista del Sarnico non concretizza facendosi fermare dai difensori franciacortini un attimo prima della conclusione a rete.

L’ultimo colpo prima del riposo lo spara Paissoni, che conclude oltre la traversa dal limite dell’area per i bianconeri. La ripresa vede l’Adrense cambiare interpreti a centrocampo grazie agli inserimenti di Rubagotti e Bono, ma non basta per sbloccare la situazione.

Un guizzo di Dell’Anna sulla destra neutralizzato da Merigo e un gol annullato per posizione irregolare dopo una punizione calciata dalla trequarti sono le azioni con le quali gli ospiti provano a spaventare una Bedizzolese uscita allo scoperto poco più tardi in occasione di un corner teso sul quale gli attaccanti granata non riescono ad intervenire.

Dalla panchina si alza invece Ephraim, l’asso nella manica di Francesco Faini, prontamente ricompensato a pochi minuti dal suo ingresso in campo con la zampata decisiva maturata sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra.

LA GARA SCORRE VIA sui binari dell’equilibrio anche nella sua parte finale, accesa dai tentativi di rimonta della squadra ospite, pericolosa con diversi traversoni dopo aver reclamato anche un rigore poco oltre la mezz’ora. Il finale vede l’Adrense spingere, ma la Bedizzolese gestisce la situazione.

L’Adrense cede con rammarico, mentre i ragazzi di Francesco Faini proseguono il proprio cammino in Coppa Italia: prossimo avversario il Calcio Romanese, formazione bergamasca uscita vincitrice dal confronto esterno contro la corazzata Crema.

Alessandro Maffessoli

Brescia Oggi – Giovedi 06 Ottobre 2016