Giornale di Brescia: L’Orceana corsara ‘uncina’ laBedizzolese

us-bedizzolese-0029
BEDIZZOLE. L’Orceana vince sul difficile campo di Bedizzole e l’aggancia a quota 12 in classifica. La Bedizzolese fa un’ottima gara, ma paga due azioni ben orchestrate dagli ospiti.

Nei primi minuti meglio i padroni di casa che manten-gono il possesso palla nella metà campo avversaria. Alla prima azione utile però 1′ Orceana trova il vantaggio: al 12′ Brunetti stoppa una palla difficile sulla fascia e salta il proprio marcatore per mettere un bel cross al centro per Ferrari, il numero 9 ospite insacca di testa senza difficoltà.

Dieci minuti dopo i granata sfiorano con Molinari, servito al centro da Ephraim, ma è bravo Marinoni ad andare a chiudere in tuffo. Al 40′ an-cora Bedizzolese che sfiora con Ciasca, il suo destro su calcio di punizione è preciso nel sette, Metelli si allunga e salva ancora l’Orceana.

Poco dopo Ephraim pesca con un cambio gioco Faini in area, quest’ultimo opta per la conclusione al volo, palla a lato. Allo scadere della prima frazione gli uomini di Messa provano l’ultimo as-salto: contropiede chiuso bene da Bonatti su Ferrari, la palla carambola in area e si forma una mischia che Piacentini scioglie insaccando alle spalle dell’incolpevole Merigo.

Al rientro in campo Ciasca sfiora subito con un destro ad effetto sul secondo palo, palla che da’ l’illusione del gol, ma si spegne pochi centimetri fuori dallo specchio. Alla mezz’ora Bonatti mette al centro un cross che Molinari va a colpire di testa, ancora a lato.

L’ Orceana va alla conclusione solo una volta con Marinoni che inventa un bel fraseggio coni compagni sbagliando al momento della conclusione. Da qui gli ospiti si limitano a gestire il prezioso vantaggio rendendo il secondo tempo meno ricco del primo, aspettando il triplice fischio.

Dopo la gara Faini commenta: «Ci hanno punito due episodi, se si sbaglia si può pagare, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, questo è il calcio. Non correggerei nulla, solo ci sono costati caro due errori individuali.

L’Orceana è un’ottima squadra, ma noi abbiamo fatto la nostra partita, giocando forse meglio di domenica scorsa dove abbiamo trovato i tre punti. Continuiamo a guardare alla salvezza ricominciando da qui».

MATTIA SAPONARA

Giornale di Brescia – Lunedi 03 Ottobre 2016

BEDIZZOLESE
Merigo, Bonatti, Brescianelli, Conforti, Mutti, Fregoni (24′ st Scalvenzi), Olivetti (15′ st Ligasacchi), Ciasca, Molinari (32′ st Botturi) Ephraim, Faini.
Allenatore: Faini F.

ORCEANA
Metelli, Lanzi (44′ st More), Marinoni, Tacchinardi, Bettenzana, Rossi, Brunetti, Abrami, Fausto Ferrari (40′ st Camarà), Piacentini, Duda (35′ st Passera).
Allenatore: Mussa.

Arbitro: Peletti di Crema.

Reti: 12’pt Fausto Ferrari, 44’pt Piacentini. Note:
Ammoniti: Brescianelli, Marinoni, Duda, Mutti, Bonatti.