Giornale di Brescia: L’Orsa Intramedia soffre di vertigini La Bedizzolese la riporta a terra

us-bedizzolese-0017
I padroni di casa passano subito in vantaggio con la capolista Ma i granata di Faini nella ripresa trovano i gol per la rimonta.

ISEO. Se era la domenica delle vertigini, è durata solo fino all’intervallo. La Bedizzolese capolista non per caso (ieri si è capito perché) ha usato il passo da velocista per sorpassare un’Orsa che, con l’andatura da maratoneta, (sfoggiata per arrivare prima su tutti i palloni) aveva dato del tu ai primi 60 minuti.

A essere sinceri Ciasca, che ha cambiato i connotati alla sfida, non è uno sprinter.

Tuttavia dando metri alla squadra, ha giustificato la rimonta giunta dalle fasce. Certo, nel conto (salatissimo per l’Orsa) vanno messi un rigore così così (ma il braccio di Piacentini, pure in scivolata, sembra largo) e un rosso per Bianchetti troppo a cuor leggero, dato che il capitano sebino è irruento nella rincorsa su O’Neal, ma sembra prima sradicare la palla.

A proposito di O’Neal, 1’1-2 è tutto del colored, che sgasa su Verzelletti e Morelli e regala la gloria a Ciasca. Emozione.

Tanti protagonisti, dunque: il primo è Piacentini, che, sulla respinta monca di Merigo, dialoga con Viscardi e trova l’14). L’Orsa ha più passo e quando pressa, con azioni quasi rugbistiche, conquista mezze occasioni: Viscardi è in fuorigioco al 20′, Bandera troppo timido nell’assist del ko al 35′.

O’Neal e Molinari di testa danno segni di vita, e il bomber granata si scorda pure di punire l’uscita sballata di Azzola al 43′. Bianchetti ha una chance all’8′ st (velenoso nel tiro a giro), prima che il cross di Ciasca stoppato dalla mano di Piacentini giri la sfida: rigore di Molinari, 1-1.

Quattro minuti dopo Bianchetti va fuori e la Bedizzolese coglie l’attimo: Olivetti sfiora la porta al 27′, Ciasca la trova e deve almeno una pizza a O’Neal.

Non è finita: Molinari non getta ghiaccio sul risultato, l’Orsa con Verzelletti (girata mancata) e Gabbia (palo sfiorato al 49′ st) non trova i centimetri del 2-2. Quelli che chiariscono che, per essere primi, un po’ di fortuna non guasta.

GIOVANNI GARDANI

us-bedizzolese-0018
Bresciani: «Con un altro arbitro avremmo vinto tre a zero»

ISEO. «Una gara che doveva finire 3-0 per noi è stata decisa da due errori dell’arbitro: rigore per loro ed espulsione per noi sono assolutamente inventati». Non usa mezzi termini Marco Bresciani dell’Orsa per commentare il ko: «Spiace lavorare tutta settimana e poi la domenica trovare queste sorprese: ed è arrivato persino da Roma per combinare guai».

Più pacato, anche perché vittorioso, mister Francesco Faini della Bedizzolese. «Continuo a pensare alla salvezza, dunque con 12 punti siamo quasi a un terzo del cammino. I momenti difficili arriveranno e già qui a Iseo, nel primo tempo, abbiamo sofferto molto: poi abbiamo alzato il baricentro e iniziato a giocare. Gli episodi contestati? Sono decisioni che ci possono stare».

Giornale di Brescia
Lunedi 26 Settembre 2016