Giornale di Brescia: Molinari-O’Neal e la Bedizzolese viaggia in prima

us-bedizzolese-0007
BEDIZZOLE. La Bedizzolese vince sul proprio campo contro la Romanese e sebbene in condominio si conferma capolista a punteggio pieno. I granata, che però rischiano troppo nel finale, iniziano forte fin dall’inizio trovando la rete dopo appena un minuto con O’Neal, ma il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco dell’attaccante.

La Romanese si affaccia nell’area di casa al 15’con Martinelli che va altiro, Aziri chiude con facilità.

Al 39’, dopo aver sfiorato in altre due occasioni, i padroni di casa trovano il vantaggio con Molinari: Scalvenzi da calcio di punizione mette in mezzo una palla tagliata che il numero 9 di casa insacca di testa battendo tutti sul tempo.

Dopoquattrogiridiorologio dal rientro in campo la Bedizzolese reclama una trattenuta in area, ma Vitelli opta per lasciare proseguire.

La Romanese sfiora il pareggio al 22’ con Ouardi ches fruta bene un cross dalla destra di  Moretti e di testa impatta la traversa, ma l’arbitro ferma per offside.

Pochi minuti e ancora Ouardi impatta la traversa di testa provando a girare un cross dalla metà campo.
Nel momento migliore della Romanese, Ephraim guadagna palla a centrocampo e si invola. Salta tre uomini e apre per Molinari: il destro di quest’ultimo sul secondo palo viene respinto da Vino, ma la palla torna tra i piedi di O’Neal che dalla breve distanza non sbaglia ed insacca peri l2-0 granata.

A pochi minuti dal termine Guariniello riesce a girarsi al limite e lasciar andare un sinistro preciso sul quale Azirinon riesce ad arrivare.

All’ultimo minuto Guariniello va ad un niente dall’insaccare il clamoroso pareggio, sfruttando bene un calcio d’angolo, Aziri però di riflesso risponde con una gran parata e rimette in angolo una rete che sembrava già fatta, difendendo e sottoscrivendo per isuoi la vittoria.

BEDIZZOLESE: Aziri, Bonatti, Brescianelli, Valotti, Mutti, Fregoni, Visconti (1’st Faini), Conforti, Molinari, Scalvenzi (22’st Ciasca), O’Neal (36’st Borghetti). Allenatore: Faini.

ROMANESE: Vino, Moretti, Zendrini, Bulla, Zanoni, Santinelli, Vitari (27’st Troversi), Martinelli (13’st Ouardi), Marchesi, Donati (30’st Reccagni), Guariniello. Allenatore: Mignani. ARBITRO Vitelli sez. Milano.

RETI 39’pt Molinari; st 31’ O’Neal, 39’ Guariniello.

NOTE Ammoniti: Visconti, Aziri, Bulla, Martinelli, Conforti, Fregoni, Molinari.
Mattia Saponar

Mister Faini tiene i piedi per terra: «L’obiettivo resta la salvezza»

Queste le parole di mister Faini della Bedizzolese: «Meritavamo secondo me questa vittoria perché abbiamo legittimato il campo con il nostro gioco e ritmo.

Sono particolarmente contento perché la Romanese è un’ottima squadra, con ottime individualità e si presenteranno per i playoff.

I nostri obiettivi non cambiano, siamo a -31 punti dalla salvezza, rimaniamo con i piedi per terra e puntiamo l’asticella a 40.

Inquesto momento definire la squadra è ancora troppo presto, ma  imiei uomini mi stanno rendendo tutti contento: sia quelli che partono che quelli che entrano.

Il nostro obiettivo adesso è vincere la prossima partita: viviamo gara dopo gara»