Photogallery: Prova 01 per nuovo sito web

us-bedizzolese-0019
L’Orsa deve fermarsi col rosso – Vittoria esterna dei granata che restano in testa al girone a punteggio pieno – L’espulsione di Bianchetti dopo il rigore di Molinari affossa i sebini – Il temporaneo vantaggio dell’Orsa, a segno con Piacentini.

Bedizzolese al settimo cielo e Orsa Iseo Intramedia rossa di rabbia, al termine del derby giocato in riva al Sebino che ha consacrato in vetta la formazione granata. Il 2-1 finale consente ai ragazzi guidati da Francesco Faini di calare il poker consecutivo di vittorie (dopo quelle contro Ghisalbese, Castellana, Romanese) e iniziare nel migliore dei modi la propria avventura nei derby.

IL PRIMO POSTO in classifica è la logica conseguenza di una squadra che non molla mai, anche se l’inerzia della gara di ieri è stata stravolta da un paio di episodi, quando i padroni di casa sembravano controllare. Prima il rigore del momentaneo pareggio, poi l’espulsione diretta rimediata da Bianchetti: l’Orsa viene affossata mentre gli ospiti crescono.

La gara si apre con la rete del vantaggio degli iseani, a bersaglio dopo soli 9′ al termine della prima azione offensiva sfruttando un perfetto assist di Viscardi a favore di Piacentini: il centrocampista è bravo a scegliere il tempo dell’inserimento per battere Merigo in uscita.

La Bedizzolese prova a replicare a metà tempo grazie ad un’azione impostata sull’out di destra con Olivetti e Samuele Faini: da un traversone nasce il colpo di testa che Ephraim non riesce però a correggere. Un’altra incornata, questa volta di Molinari, fa tremare la difesa gialloblù in seguito ad un traversone dalla mancina, mentre a pochi istanti dal riposo è ancora l’ex Orceana a fallire il possibile pareggio calciando fuori misura dopo essersi inserito nella difesa.

Nella ripresa la gara vede l’Orsa sfiorare il raddoppio con Bianchetti, mentre la Bedizzolese appare più pratica e concreta. Al 16′ un tiro in area di Molinari viene fermato col braccio da Piacentini e punito col rigore poi trasformato dallo stesso Molinari. Poco più tardi un fallo di Bianchetti a centrocampo su Ephraim viene punito con l’espulsione diretta del capitano iseano.

È l’episodio che condanna i padroni di casa, colpiti e affondati al 31′ in occasione del tocco in scivolata del neo entrato Ciasca.

Alessandro Maffessoli

Brescia Oggi – Lunedi 26 Settembre 2016